Come accedere ai corsi di laurea di Ingegneria del Politecnico di Milano (IOL)
Per accedere ai corsi di laurea delle Scuole di Ingegneria erogati in lingua italiana (ad eccezione del corso di laurea Magistrale in Ingegneria Edile- Architettura) è obbligatorio sostenere una prova di ammissione denominata TOL – Test Online.
In alternativa al test TOL è possibile sostenere il test di ammissione TOLC-I in italiano (erogato dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso – CISIA)
In base ai risultati del test e alle preferenze espresse dai candidati, sono assegnati i posti disponibili per ogni corso di studio (il numero dei posti è stabilito di anno in anno). In questa sezione trovi tutte le informazioni su come iscriversi al test e immatricolarsi.
Per l’anno accademico 2025/2026 potranno accedere alla prima fase di immatricolazione anticipata anche i candidati in possesso del test alternativo SAT.
Alcune norme sono diverse a seconda del tipo di studente a cui si rivolgono: studenti italiani ed equiparati, oppure studenti appartenenti al contingente riservato; norme specifiche sono previste per studenti con titolo estero (clicca qui per saperne di più).
A tal proposito, si ricorda che gli studenti appartenenti al contingente riservato possono iscriversi alla prova di ammissione entro il 31 maggio 2025. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Le informazioni riportate nella presente pagina sono state estratte dal sito ufficiale dell’Università Politecnico di Milano, disponibile all’indirizzo https://www.polimi.it/futuri-studenti/test-e-ammissione/laurea/ingegneria. Si invita l’utente a consultare tale sito per ottenere le informazioni più recenti e aggiornate.
CONTATTI
Email: [email protected]
PEC: [email protected]
PALAZZINA U2
Via spallanzani n.23,
52100 Arezzo AR
Coordinate 43.469341, 11.860426